Il Metaverso del fitness OliveX fornisce piattaforme che consentono al fitness del mondo reale di fondersi con l’universo digitale. Tutto questo al fine di coinvolgere i consumatori con marchi, influencer e allenatori attraverso la gamification del fitness, la Realtà Aumentata e le esperienze play-to-earn.
Il gamifying fitness OliveX
OliveX è progettato per coloro che si allenano a casa, in palestra o all’aperto in oltre 170 paesi. Attraverso il gamifying fitness, OliveX rende l’esercizio più divertente e cerca di motivare più persone a migliorare la propria forma fisica. E’ una sorta di “incubatore” di esperienze di fitness gamificate sulla blockchain in collaborazione con marchi di gioco e fitness premium. In grado così di fornire agli utenti un’esperienza di fitness immersiva e potenziarli con diritti di proprietà digitale. DOSE è il token di acquisto, utilità e azione ed è il cuore dell’ecosistema del fitness gamificato OliveX. I giocatori ricevono token DOSE per completare il gioco basato sull’allenamento in Dustland Runner, Dustland Rider e altre esperienze. Questi token possono essere utilizzati per sbloccare oggetti, acquistare NFT e partecipare a modalità di gioco speciali.
Dustland Runner e Dustland Rider
Dustland Runner è il primo gioco al mondo basato sulla Prova di Allenamento a cui si partecipa nel mondo reale facendo progredire la narrazione e fa ottenere ricompense virtuali (NFT / token DOSE) che si possono utilizzare per aggiornare e progredire nell’avventura del gioco stesso. Costruito da OliveX, Dustland Runner è basato sul successo Zombies, Run! gioco e piattaforma online; il migliore della categoria per offrire avventure di corsa con audio su diversi dispositivi e monitorare gli obiettivi e i progressi di fitness dei giocatori. Dustland Rider è una piattaforma di fitness gamificata che si integra con una bicicletta fisica. Utilizzando una cyclette con sensori di potenza / velocità Bluetooth, il gioco monitora l’output fisico dei giocatori e li fa progredire attraverso la narrativa del gioco mentre continuano ad allenarsi.
La visione strategica di OliveX
La visione e la strategia di OliveX è quella di sviluppare e investire in una serie di titoli move-to-earn al fine di contribuire a creare un Metaverso completamente aperto e interoperabile in collaborazione con partner strategici come Animoca Brands. L’obiettivo della Società è quello di incubare i progetti attraverso investimenti in “giochi di spostamento” per guadagnare, inizialmente, all’interno dell’ecosistema al fine di espandere il Metaverso del fitness e fornire un meccanismo per creare NFT completamente interoperabili su più piattaforme e Metaversi. OliveX Fitness Metaverse, la società del Metaverso, ha ampliato questo mese la propria rete di partner metaverse dopo aver firmato con successo con tre importanti marchi di fitness, tempo libero e attività fisica per The Sandbox – seguendo le orme di marchi come Adidas, Warner Bros e Gucci che si sono tutti affermati nel Metaverso.
Il Metaverso di OliveX
Gli esperti del Metaverso, OliveX Fitness Metaverse, supporteranno e assisteranno i tre marchi – il marchio di studi di fitness boutique TRIB3, il marchio tedesco di abbigliamento fitness Gym Aesthetics e gli innovatori di parchi giochi leader del settore nel Regno Unito PlayInnovation. Portando in questo modo i prodotti con marchio registrato nel Metaverso sotto forma di NFT tramite il mercato Sandbox, oltre a creare esperienze di marca all’interno del “Dustland” di proprietà di OliveX all’interno di The Sandbox.
OliverX e partners
The Sandbox è uno dei principali immobili virtuali decentralizzati e contiene un incredibile quantità di giochi di Animoca Brands oltre ad aver collaborato con marchi e le proprietà intellettuali di rilevanza internazionale, tra cui Snoop Dogg, Steve Aoki, Adidas e The Walking Dead. Andy Hall, Direttore e Responsabile Commerciale di OliveX, ha commentato le nuove partnership, affermando:
“Questo accordo con tre marchi fantastici, lungimiranti e coinvolgenti è un altro passo avanti fondamentale mentre continuiamo a costruire il Metaverso del fitness. Mentre lo sviluppo di giochi di fitness blockchain è fondamentale per la nostra attività, un altro aspetto fondamentale della nostra strategia è quello di assistere marchi significativi a livello globale come questi nella migrazione dei loro prodotti nel Metaverso. Siamo lieti di averli a bordo e non vediamo l’ora di portarli in questo viaggio web3.0 in costante e rapido movimento”.
Trib3 e Gym Aesthetics
TRIB3 non è estraneo al mondo della criptovaluta con la sua ultima sede in franchising a Madrid pagato in criptovaluta Bitcoin. Il Metaverso è il logico passo successivo per il brand che si occupa di boutique per il fitness e che utilizza gli esperti di OliveX per dare vita ai propri prodotti nel mondo virtuale. Gym Aesthetics, il marchio tedesco di abbigliamento fitness alla moda e dinamico, diventerà il primo marchio di abbigliamento sportivo a comparire all’interno del Metaverso del fitness OliveX, una decisione storica per un marchio lungimirante, trasformando i propri capi di abbigliamento e abbigliamento in NFT per l’acquisto con The Sandbox.
PlayInnovation
I prodotti e i giochi con marchio play di PlayInnovation prenderanno vita nel mondo digitale consentendo agli utenti di The Sandbox di esplorare e giocare virtualmente. Interagiranno così con prodotti come Street Snooker, Crossbar King e Street Cricket, tra gli altri. Questa partnership rivoluzionaria trasporterà anche uno dei freestyler di calcio più innovativi e influenti al mondo. Si tratta del presentatore televisivo e ambasciatore playInnovation John Farnworth nel Fitness Metaverse. Detentore del record mondiale con innumerevoli titoli mondiali ed europei al suo attivo, John è stato in prima linea nel campo del freestyling per diversi anni.
OliveX e NFT
Il suo talento gli ha fatto guadagnare fan a livello globale oltre ad essere invitato a esibirsi in eventi come la finale di Champions League. Gli utenti potranno visitare il pacchetto di terreno 12×12 di proprietà di OliveX e il relativo Social Hub che comprende un vero mercato per i tre partner NFT. Gli NFT utilizzati all’interno di The Sandbox forniranno ai giocatori la possibilità di godere delle proprie ricompense, inclusa l’utilità all’interno del più ampio ecosistema OliveX. Playinnovation, John Farnworth e OliveX lavoreranno insieme per lanciare i prodotti Playinnovation nel Metaverse e incoraggiare più persone a diventare attive. John Farnworth userà anche questo come piattaforma per esibirsi e ispirare.
OliveX Fitness e GO24
L’accordo rivoluzionario con OliveX Fitness Metaverse vedrà l’innovativa offerta di fitness di GO24 replicata nel Metaverso. Consentrà così agli utenti all’interno di The Sandbox di sperimentare esperienze di fitness eccezionali in digitale, tra cui il suo popolare “BURN24” total body, l’allenamento ad alta intensità. GO24 Fitness ha rivoluzionato il modello di palestra di Hong Kong sin dal suo inizio nel 2018. Con il suo modello unico che unisce esperienze e servizi di fitness di fascia alta, in comode località di quartiere a un prezzo accessibile. Con orari di apertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e più sedi, GO24 garantisce che il fitness sia accessibile a persone di tutte le abilità.
Il co-fondatore di GO24 Fitness, Martin Barr, ha dichiarato:
“Questa è una fantastica opportunità per noi di portare GO24 alle masse e incoraggiare più persone a diventare più attive. Siamo cresciuti di anno in anno da quando abbiamo aperto nel 2018 e ora forniamo un servizio leader per i nostri clienti a Hong Kong”. Trudy Chan, collega co-fondatrice di GO24 Fitness aggiunge:
“I nostri valori si concentrano su qualità, accessibilità e innovazione, motivo per cui non vediamo l’ora di rendere il fitness e la salute ancora più accessibili replicando la nostra offerta unica nel Fitness Metaverse”.
Nuove comunità immersive
Andy Hall, Chief Operating Officer di OliveX, ha accolto con favore l’introduzione di GO24 nel Metaverso. Ha affermato: “Siamo rimasti davvero colpiti dal lavoro che GO24 ha svolto per rendere le comunità locali più attive e diventare più sane. Stiamo lavorando con il loro team a Hong Kong di rendere questa partnership una vera e propria realtà e portare una replica immersiva e in scala di una delle loro palestre al Fitness Metaverse entro la fine dell’anno. Siamo lieti di accoglierli per unirsi alla nostra comunità di partner e guidarli con slancio nel web3.0“.
OliveX e GO24 lavoreranno insieme nei prossimi mesi per lanciare una versione delle palestre del marchio nel Metaverso completa di avatar rappresentativi. L’intera comunità di iscritti avrà così accesso alle lezioni di gruppo contribuendo a incoraggiare l’attività fisica e aumentare le entrate per il business. OliveX e GO24 Fitness lavoreranno insieme per lanciarsi nel Fitness Metaverse nell’estate del 2022.
Conclusione
Dopo la pandemia, gli scenari del Fitness sono completamente cambiati; una soluzione ibrida tra mondo reale, e quindi palestre fisiche, e questi esempi di completa immersività sono ormai la strada per rinnovare e innovare un ambiente che tradizionalmente fatica ad evolvere verso nuove “forme di movimento”. Tutto starà nel saper progettare queste nuove realtà che hanno infinite potenzialità.